Il Grande Ranch

Allevamento e addestramento di cavalli nel ranch a San Francesco al Campo, in provincia di Torino

La sensazione che si prova nel montare un cavallo e galoppare circondati dalla natura selvaggia può essere spiegata solo con la parola 'libertà'. Presso il maneggio Il Grande Ranch a San Francesco al Campo potrete provare tale esperienza: infatti, al suo interno sono presenti numerosi cavalli, allevati e addestrati con cura e passione da un personale dotato di una profonda esperienza e professionalità, acquisita in anni di allenamento e studio della razza equina. 

Il benessere del cavallo e l'amore per la natura e l'equitazione sono i valori che contraddistinguono il ranch: venite a scoprirlo in Via Grangia 4. 

Corsi di equitazione per tutte le età

Presso Il Grande Ranch si organizzano corsi di equitazione aperti a tutti coloro che vogliono approcciare con questo mondo, a prescindere dall'età e dal livello di preparazione: chiunque potrà imparare a conoscere questi splendidi animali stando a stretto contatto con i paesaggi naturali offerti dalle campagne piemontesi. 
I corsi sono tenuti dai migliori maestri di equitazione della zona, sempre pronti a iniziare l'eletto verso l'affascinante arte del cavalcare, un'attività motoria che genera un profondo benessere sia fisico che mentale.
Una ragazza a cavallo
Una bambina striglia un cavallo

Passeggiate a piedi o cavalcate lungo i sentieri piemontesi

Il rapporto stretto con la natura è parte del nutrimento quotidiano di tutti coloro che visitano Il Grande Ranch: situato sul confine tra l'area selvaggia del Canavese e le valli di Lanzo, in prossimità della riserva naturale della Vauda, il maneggio rappresenta un luogo incantato dove la natura resta inviolata e dove camminare a piedi fra i sentieri o percorrerli a cavallo diventa un modo perfetto per ritrovare l'equilibrio con se stessi e con la bellezza incontenibile dei paesaggi circostanti. 
Per scoprire di più sui nostri corsi di equitazione, non esitate a contattarci
Share by: