Passeggiate trekking

Un'esperienza di avventura e libertà con i trekking a cavallo a San Francesco al Campo, in provincia di Torino

Passeggiare nella tranquillità della campagna è come avvicinarsi al concetto ideale di felicità. Il Grande Ranch, immerso nella natura incontaminata del Canavese e delle valli di Lanzo, offre la possibilità di incamminarsi per lunghe passeggiate o di partecipare alle attività di trekking a cavallo: il modo migliore per evadere dal caos della realtà quotidiana, dominata dai ritmi frenetici del lavoro, per entrare in una dimensione onirica dove a regnare sono i verdi paesaggi vergini della campagna piemontese. 

Riscoprire la natura a cavallo

Esiste una tale immensa bellezza nella natura che non viverla suona quasi come un peccato capitale. Infatti, Il Grande Ranch valorizza il rapporto intimo con i paesaggi offerti dalla splendida zona del Canavese, dove potrete lasciarvi trasportare dalle passeggiate lungo i sentieri, a piedi o a cavallo, riscoprendo i segreti nascosti della campagna di San Francesco al Campo. 
Bambini a cavallo
Una ragazza abbraccia un cavallo

Gli itinerari naturali del ranch 

Il Grande Ranch offre l'opportunità di lasciarsi trasportare da un contesto naturale e selvaggio, dove le passeggiate o le cavalcate si rivelano propiziatorie per ritrovare la parte primitiva del proprio "io". 

All'interno della vastità delle campagne piemontesi potrà scegliere se proseguire a piedi o cavalcando il proprio destriero per scoprire i laghi morenici, le verdi vallate e l'area del vigneto, un rifugio dove lasciarsi ipnotizzare dai profumi e dai giochi di luce creati da sole, oltre che imparare a conoscere la flora e la fauna del territorio. 

Riscopra lo spettacolo della natura: salti in sella de Il Grande Ranch. 
Volete conoscere tutti gli itinerari naturali dove perdersi ipnotizzati dalla natura? Inviate un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!
Share by: