Scuole di equitazione

Nel ranch a San Francesco al Campo, corsi di equitazione per tutti i livelli ed età

Il maneggio Il Grande Ranch organizza corsi di equitazione per fantini di tutte le età e livelli di formazione, seguiti da un team di istruttori competenti, appassionati e qualificati. Presso la struttura si tengono sia lezioni individuali che di gruppo, nella fascia d'orario che preferisce: entrambi gli allenamenti sono contraddistinti da un'elevata qualità di preparazione e prevedono sessioni concepite soprattutto per il miglioramento fisico del cavallo e della tecnica di chi lo monta. 

Inoltre, presso Il Grande Ranch potrà vivere l'esperienza tipicamente americana del Team Penning, l'attività che prevede di separare uno o più capi dalla mandria per guidarli verso il recinto. 

Corsi di equitazione per bambini

All'interno de Il Grande Ranch si organizzano anche corsi di equitazione per bambini, un percorso che ha l'obiettivo non solo di fornire la giusta preparazione fisica e le tecniche migliori per domare i cavalli, ma di trasmettere anche gli alti valori legati al rispetto della natura e degli animali. 
Un iter pedagogico completo che trasmette alle nuove generazioni l'idea di libertà e rispetto che può donare la semplice azione del cavalcare. 
Disegno dello steccato di un ranch
Primo piano di mani che strigliano un cavallo

Il Team Penning: lo sport tipico dei ranch americani 

All'interno di un ranch si possono vivere forti emozioni: da una parte si organizzano numerosi corsi di equitazione per tutti i livelli e le età, escursioni a cavallo per ritrovare l'antica armonia con la natura e rilassanti passeggiate a piedi lungo i sentieri offerti dal paesaggio; dall'altra si può provare il brivido dei ranch tipici americani con la disciplina sportiva del Team Penning. 
Tale attività consiste in una lotta contro il tempo dove l'obiettivo è separare uno o più capi di bestiame dalla mandria per guidarli verso il recinto: come un vero cowboy del Far West.  
Scoprite di più sui corsi di equitazione per bambini contattando direttamente il ranch!
Share by: